[Talk-it] Validazione dei dati

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Tue Oct 28 21:18:33 GMT 2008

On 10/28/08 Giovanni Fasano wrote:
> Comunque sarebbe interessante avere almeno sul sito di openstreetmap un
> sistema di controllo della cronologia degli oggetti simile a quello di
> mediawiki per poter vedere la storia dei vari oggetti, ma penso sia

Per gli oggetti individuali puoi usare il mio programma
osm-history (da http://www.oddwiz.org/~lupus/osm/osm-helpers-0.3.tar.gz).

> piuttosto complesso da implementare considerando che abbiamo almeno tre
> livelli di oggetti (punti, percorsi e relazioni) e che molto spesso le
> modifiche implicano la cancellazione degli oggetti.

Ho gia' implementato questa funzione nella mia nuova versione di
osm-history: devo rifinirla, documentarla e rilasciarla.
Sulla lista generale e' stato recentemente annunciato OsmDiff che puo'
essere utile.

lupus