[Talk-it] Newbie, avere delle mappe come sfondo in josm

Roberto ilrobi at gmail.com
Tue Oct 28 22:04:05 GMT 2008

mattruffoni at libero.it ha scritto:
> Ovviamente sono un newbie dell'argomento. Al linux Day mi hanno mostrato come avere delle mappe (yahoo) come sfondo in josm, mi servirebbe ricordare come si fa?

Per avere le mappe di Yahoo in JOSM devi installare un plugin.
Ce ne sono di due tipi:
1) quello vecchio, che funziona solo con firefox 2.x. si chiama "ywms"
ed ha anche bisogno di un altro plugin "wmsplugin".
2) quello nuovo, indipendente da firefox. Si chiama "ewmsplugin".

questi sono i link di riferimento.

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/IT:JOSM [in italiano]
http://josm.openstreetmap.de/ [in inglese]

Ciao