[Talk-it] collaborazione scuola Pavia

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Fri Oct 31 01:19:40 GMT 2008

Ciao,

al linuxday pavese ho preso contatto con un istituto tecnico di Pavia.
Questa settimana ho incontrato alcuni dei professori e abbiamo
concordato un esperimento extracurricolare per i ragazzi di quarta e
quinta che avrà come centro OpenStreetMap. Anche Davide Zizioli ha
aderito all'iniziativa insieme a me.

Le decisioni di massima prese fino ad ora sono di fare da parte mia un
paio di lezioni in cui gli insegnero' a mappare e taggare, poi
usciremo insieme una volta, dopodiche' torneranno in strada alcune
volte da soli e/o con i professori. A quel punto torneremo in classe
per sistemare i dettagli del rendering e tentare di costruire con loro
un rendering personalizzato (ho già contattato il sommo mario
"osmarender" ferraro) e una pagina con openlayers+kml che descriva
delle zone di pavia che abbiano colpito l'immaginazione o attratto
l'attenzione degli studenti (con foto e altro).

commenti? suggerimenti?

-S