[Talk-it] Confini importati ed etichette dei comuni.

apetronici at netscape.net apetronici at netscape.net
Fri Oct 31 10:40:40 GMT 2008

> Quindi esiste il comune di Urbe ma non esiste un centro abitato
> di nome Urbe? Esiste invece il centro abitato di nome San Pietro
> d'Olba. Ho capito bene?

Hai capito benissimo, la sede comunale, che è anche in questo caso il centro abitato più importante, si chiama San Pietro d'Olba.
Non esiste invece alcuna località Urbe. È un nuovo comune creato nel 1929 dall'unione di comuni preesistenti.

> Sto cercando di capire come gestire il database geodati.gfoss.it
> in questi casi, che mi piace curare indipendentemente da
> OpenStreetMap.
>
> L'idea iniziale era di avere uno waypoint per ogni comune
> capoluogo, corrispondente ad un centro abitato.
> Ma non voglio necessariamente puntare sulla sede comunale, che
> potrebbe essere poco significativa come centro abitato e qundi
> poco significativo vederne il toponimo su una mappa.

Certo, è proprio questo il punto importante

> Tieni presente che feci l'import quando l'Italia era praticamente
> un foglio bianco!

Certo! Nelle zone non mappate sono a dir poco indispensabili!