[Talk-it] Oasi WWF

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Mon Sep 1 11:17:47 BST 2008

Il 1 settembre 2008 9.11, Edoardo Marascalchi ha scritto:

> Si potrebbe proporre un nuovo tag=natural_area o protected_area

esiste già il tag leisure=nature_reserve
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:leisure
e c'è questa proposta per natural=reserve che non sembra aver avuto seguito
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Proposed_features/Nature_reserve

però i confini di un'area protetta sono stabiliti con atti normativi
(leggi o altro), possono coincidere con elementi naturali, ma non sono
naturali, l'alternativa potrebbe essere usare un boundary?
in questa discussione si accenna a boundary=national_park /
boundary=nature_reserve ma non mi sembra un tag aprovato
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Talk:Key:boundary

in casi come il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise mi sembra
che boundary sia più logico che un'area

se voglio trovare le way natural=water comprese in aree protette (es.
birdwatching), quale tag è migliore per l'oasi?
landuse=* o natural=* o boundary=*
--
Daniele Forsi