[Talk-it] VIA, via, ViA, PIAZZA, piazza

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Tue Sep 2 12:44:43 BST 2008

2008/9/2 Carlo Stemberger:
> Ho fatto una prova, scaricando un paio di file da qui[1], ma mi ha
> tirato giù dei file sostanzialmente vuoti!

> [1] http://tagwatch.stoecker.eu/Italy/En/top_used_editors.html

quelle sono statistiche dell'uso dei vari editor, in pratica
scaricheresti TUTTI gli oggetti del database che sono stati creati o
modificati da un determinato editor, probabilmente sono vuoti a causa
del timeout

tieni presente che le pagine del tagwatch raccolgono i tag in base a
un bounding box che nel nostro caso comprende l'Italia e alcune zone
oltreconfine, mentre i file che scarichi sono generati al volo con
query su tutto il planet
osmxapi permette di aggiungere un bounding box alla query, ma in
questo caso può essere utile NON aggiungerlo perché per un ipotetico
errore highway=unclassifed che fosse presente nella pagina dedicata
all'Italia potresti scaricare dati relativi ad errori nel resto del
mondo e correggerli tutti in una volta (nel caso di errori di
battitura dei tag come una lettera in più o in meno o scambiata di
posto in genere li ho corretti tutti, mentre ho lasciato stare gli
altri casi)
--
Daniele Forsi