[Talk-it] VIA, via, ViA, PIAZZA, piazza

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Tue Sep 2 12:59:42 BST 2008

Il 2 settembre 2008 10.01, Giovanni Mascellani ha scritto:

> Suppongo che volesse dire questo: al momento dell'edit riscaricati la
> zona su cui lavori, in modo che se qualcosa è cambiato parti dalla
> versione nuova, e non quella vecchia, evitando conflitti.

intendevo dopo il tuo edit e prima di inviare i dati, scarica la zona
da dentro josm per evidenziare eventuali conflitti, siccome secondo il
wiki [1] i dati che scarichi tramite i link del tagwatch sono vecchi
di 5-10 minuti, se tutti stiamo guardando la stessa lista di errori è
possibile che qualcun altro abbia modificato gli stessi oggetti nel
frattempo e li abbia salvati prima di te, mentre i dati scaricati
tramite josm sono sempre aggiornati perché vengono dal database
principale (che non permette di eseguire le query per trovare i tag
errati e quindi non può essere usato come primo passaggio)

josm permette di visualizzare i dati su più livelli, ma il controllo
dei conflitti viene fatto solo se scarichi i dati aggiornati sullo
stesso livello in cui ci sono le tue modifiche

[1] http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Osmxapi
--
Daniele Forsi