[Talk-it] Pompei: Sopraintendenza Archeologica

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Wed Sep 3 09:39:24 BST 2008

Ciao a tutti

Il mapping party a Pompei ha suscitato un certo interesse e la cosa mi fa veramente molto piacere.

Grazie alla disponibilita' di Roberto Navoni, saremmo in grado anche di effettuare riprese con la telecamera sferica, per ricostruire in 3D una parte (tutti?) degli scavi.

Qualcuno ha esperienza in merito all'iter da seguire per ottenere le autorizzazioni necessarie?

Mi rivolgo in particolare a chi e' dell'ambiente, per esempio chi si occupa di beni culturali... ;-)

Qui [1] dice che le riprese sono ammesse solo per uso personale, pero' non si esclude l'eventualita' di rivolgersi agli uffici della sopraintendenza per l'autorizzazione.

Questo e' quanto al momento pubblicato sul sito ufficiale: [2]

Presumo che la domanda vada inviata a questo indirizzo [3].

Ricapitolando: qualcuno degli utenti di maggior esperienza e rappresentativita' potrebbe presentare richiesta per ottenere le autorizzazioni?

Ciao
/niubii/

[1] http://www.pompeiisites.org/pompei30/allegati/regolamento.pdf
[2] http://www.pompeiisites.org/Sezione.jsp?titolo=Info%20visita&idSezione=674