[Talk-it] OSM e enti pubblici

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Wed Sep 3 10:56:21 BST 2008

On Wed, Sep 3, 2008 at 9:59 AM, Roberto Navoni <r.navoni at radionav.it> wrote:
> Buongiorno Branco,
> ben vengano questi tipi di collaborazione , per quanto riguarda la
> trasformazione del dato siamo ( alcuni membri programmatori della
> counity )  in grado rapidamente di prendere i dati da gis commerciali e
> portarli dentro osm , ci sono diverse esperienze già fatte in
> particolare ti posso segnalare che nel wiki c'e' già l'esperienza di
> merano con la relativa documentazione , vedi se trovi tutto quello che
> ti serve li eventualmnte potremmo nello wiki darne maggior evidenza:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Merano

Un paio di settimane fa ho ricevuto da Mikel il resto dei dati di
Merano di cui avevo importato solo gli archi stradali. C'è di tutto,
dai singoli alberi, ai numeri civici, agli idranti. Per chi ha voglia
di partecipare un bel pò di lavoro di import da fare. Oltre ai layer
vettoriali ci sono le ortofoto che sono già su OpenAerialMap [1] e un
modello digitale del terreno ad alta risoluzione.

Lo script shp2osm.py funziona solo per le ways. Per mappare gli
attributi correttamente da DB a OSM non ho ancora trovato strumenti
FOSS per farlo in modo automatico. Idee?

[1] http://www.openaerialmap.org/?zoom=13&lat=46.65885&lon=11.17636&layers=BT