[Talk-it] tag is_in , Geocoding , vie infracomunali , confini comunali

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Wed Sep 3 16:24:37 BST 2008

On Wed, Sep 3, 2008 at 4:27 PM, Daniele Forsi <dforsi at gmail.com> wrote:

> ma non puoi mettere questo tag nel database generale di OSM perché è
> usato per una specifica applicazione (che non è l'unica applicazione
> possibile) ed è ridondante perché calcolabile in base ai dati già
> presenti nel db (se usi i confini ISTAT importati) oltre che
> modificabile a piacimento in stile wiki

infattamente.

Roberto, quando ti scarichi in locale il DB di osm, ogni settimana,
ogni mese, quando decidi di aggiornarlo per i tuoi clienti, applichi
il tag is_in ad ogni singola via, cassetta della posta, farmacia,
basandoti per il geocoding sullo shape (relation composta da piu' way,
del comune) gia' presente nel planet.

la mia idea di base è: se possiamo fare uno script che funzioni una
volta...lo puoi applicare tutte le settimane dopo averlo scaricato. e
se ti accorgi di voler modificare qualcosa nella codifica lo fai senza
concordare nulla con nessuno.

-S