[Talk-it] OSM e enti pubblici

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Thu Sep 4 09:04:38 BST 2008

On Wed, Sep 3, 2008 at 3:52 PM, Roberto Navoni <r.navoni at radionav.it> wrote:
> io mi sono sviluppato un'applicazione in .NET che usa le librerie shplib
> e un le lib xml , abbiamo scritto un po' di codice e la trasformazione
> l'abbiamo fatta di tutto , buliding area , fiumi , confini ecc ... ogni
> dato va visto da zero e scritto del codice ad hoc ... sto' pensando di
> rilasciare una versione opensource di questo codice in modo tale che
> possa tornare utile in questi casi

Ottimo, sarei sicuramente interessato alla cosa. Non ho esperienza con
.Net ma con un collega stiamo sviluppando un'estensione ArcGIS (model
builder + python) che faccia pulizia topologica e import/export in
OSM. Unendo gli sforzi potremo sicuramente fare meglio. In questo
senso sarebbe utile avere un istanza di TRAC+SVN (magari
dev.openstreetmap.it ?) in cui lavorare al codice insieme. Simone, che
dici?

> se vuoi proviamo a lavorare sui
> dati che hai a disposizione e fare un howto usando il codice che abbiamo
> già scritto e lo mettiamo in wiki.

Sto pulendo i dati e confrontandoli con quelli sul sito del comune di
Merano per eventuali aggiornamenti. Appena sono pronti ti faccio
sapere.