[Talk-it] Mapping Party a Varese - sabato 20 settembre 2008

Roberto Navoni r.navoni at radionav.it
Sat Sep 6 13:04:27 BST 2008

Carlo Stemberger ha scritto:

> Sbaaaaaaaaaaav! =-O
>
> Con una simile tecnologia, la risoluzione massima permessa attualmente
> da OSM è ormai del tutto inadeguata.

Diciamo che la risoluzione dei 20 cm per certe applicazioni è ok , per
altre non serve ... comunque piu' che il dato di precisione l'importante
è l'associazione alle posizione delle immagini , nel video originale ,
prima del post processing riusciamo ad ottenere fino a 4 immagini
corredate di posizione al secondo.

> Mi è venuto solo un dubbio: non è che ci vuole qualche autorizzazione
> per andare in giro con aggeggi simili? O avete già provveduto?

Si lunedì sono li proprio per inoltrare tutte le richieste necessarie al
comune e ai diversi assessorati.

> Avrei davvero voluto esserci, ma per quel giorno sarò già a Parigi da
> una settimana...

Stiamo organizzando anche altri momenti assieme , probabilmente saremo
presenti anche a qualche linux day ... forse Pavia ... stiamo ancora
decidendo.

A livello tecnico stiamo ragionando su come inserire poi le immagini
prodotte nel db standard , l'idea iniziale che mi è venuta è quella di
inserirle come nodi fotografici standard , magari poi inseriremo un tag
opportuno per differenziare tra immagine georefernziata standard e
immagine sferica . L'altra cosa interessante è che possiamo anche
inserire un grafo di connessione tra le varie immagini che nel render
potreebe apparire come un'area che evidenzia le zone in cui sono
presenti immagini sferiche.
Se qualcuno ha qualche idea o conosce l'esistenza di tag specifici già
implementati ad hoc mi faccia sapere ... settimana prossima inizieremo a
lavorare alla cosa .
Un saluto
Roberto Navoni