[Talk-it] Semplificazione tracce multiple gps miglior strategia con Josm ?!?

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Tue Sep 9 09:28:09 BST 2008

On Sun, Sep 07, 2008 at 09:15:24PM +0100, Roberto Navoni wrote:
> quando mi trovo piu' passaggi per la
> stessa strada è un gran caos , non c'e' nessuno che abbia qualche bella
> dritta da darmi per evitare il taglia cuci ?!

Avevo fatto una domanda analoga diverso tempo addietro sulla
mailing list gfoss.it (geografi piu' esperti di noi).

Mi hanno spiegato che concettualmente il problema non e' semplice
da risolvere, non esistevano strumenti consolidati per farlo
almeno nel campo del software libero.

Ricordo anche che mi avevano dato il riferimento ad un
lavoro riguardo la derivazione della "centerline" con il software
GRASS:

http://www.faunalia.com/pipermail/gfoss/2008-May/009446.html

--
Niccolo Rigacci