[Talk-it] consigli acquisto gps

lorex lorenzo.bambi at gmail.com
Thu Sep 11 11:58:44 BST 2008

Roberto Moretti ha scritto:
> Ciao,
> la caratteristica "minima" è quella di registrare delle tracce (track)
> e poterle poi scaricare su un computer.
> Cioè di segnare un punto ogni intervallo di  distanza e/o tempo.
> Questi punti saranno poi uniti dai software per creare il percorso
> fatto.
>
> Le due scelte principali che si devono fare per l'acquisto di un gps sono:
> - tra un gps stand-alone: un apperecchio dedicato che registra tracce
> tipo i garmin etrex o simili).
> - una antenna gps "esterna": (l'iblue 747) che poi si collegherà
> [...]

ciao, per adesso pensavo di arrangiarmi con un antenna da attaccare al
portatile, anche se  mi pare troppo scomodo. non ho modelli o budget di
riferimento (certo non grandi spese) volevo qualche informazione
in modo che potessi dare dei consigli pratici e precisi ai miei
amici del Golem e al prossimo linux day.
per quanto riguarda i navigatori da auto (lo so non sono proprio
i piu indicati, ma in molti preferiscono comprare uno di questi
che costa il giusto ed comodo per i viaggi in auto) anche qui
esistono delle marche (garmin) che sono piu semplici da installarci il
programma di registrazione tracce?
grazie mille per adesso
Lorenzo