[Talk-it] consigli acquisto gps

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Thu Sep 11 13:10:37 BST 2008

lorex wrote:
> ciao, per adesso pensavo di arrangiarmi con un antenna da attaccare al
> portatile, anche se  mi pare troppo scomodo. non ho modelli o budget di
> riferimento (certo non grandi spese) volevo qualche informazione
> in modo che potessi dare dei consigli pratici e precisi ai miei
> amici del Golem e al prossimo linux day.
> per quanto riguarda i navigatori da auto (lo so non sono proprio
> i piu indicati, ma in molti preferiscono comprare uno di questi
> che costa il giusto ed comodo per i viaggi in auto) anche qui
> esistono delle marche (garmin) che sono piu semplici da installarci il
> [...]
Consiglio gratuito:
compra un transystem iBlue-747.
Ha un'ottima sensibilità, la batteria dura un sacco, fa da logger stand
alone e da antenna bluetooth, così puoi collegarlo sia ad un pc che ad
uno smartphone senza problemi.
E' facile da impostare per loggare come pare a te e costa
sufficientemente poco.

I navigatori da macchina sono un mezzo delirio perché quasi tutti girano
su OS proprietari (tranne i garmin che vanno su Linux) e quindi può
essere difficile usarli per registrare..

Edoardo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant