[Talk-it] Strade Statali

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Fri Sep 12 08:01:31 BST 2008

On Thu, Sep 11, 2008 at 10:09 PM, Diego Guidotti - Aedit s.r.l.
<guidotti at aedit.it> wrote:

> Inoltre spesso andando a mettere tutte le relazioni è possibile correggere
> errori di connessione e compleare dei tratti non digitalizzati. Se
> qualcun'altro sta taggando delle statali consiglio di tenere traccia sul
> wiki dell'avanzamento.
>
> Chiedo inoltre al gruppo dei Romani di verificare il percorso di partenza
> delle consolari, ho seguito le indicazioni presenti su wikipedia ma serve un
> controllo. Inoltre a volte sono indeciso se seguire  i percorsi  "storici" o
> le nuove varianti. Fermo restando che i dati  sulla qualità delle strade e
> [...]

sai che non ho capito quello che stai facendo?

ti chiedo perche' sto mappando (alcuni pezzi li ho fatti in bici) la
Via Romea Francigena.

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Via_Romea_Francigena

e sono indeciso se inserire nella relazione la strada ufficiale cosi'
come decisa oggi, o se usare il percorso ceh storicamente si è sempre
fatto.

un po' come la via emilia SS9, che in molti posti è stata "sostituita"
da una tangenziale, ma la via emilia continua a passare in centro
paese, magari chiamandosi via roma?

grazie,
S.