[Talk-it] Strade Statali

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Fri Sep 12 08:11:55 BST 2008

> Nel caso che di romano sia rimasto solo un ponte il tag sarebbe utilizzabile o si continuerebbe ad usare il generico historic:User Defined --> historic:roman_bridge ?

L'idea e' quella di usare i comuni tag per marcare quello che c'e' oggi, e di aggiungere historic=roman_road per indicare che quello che vediamo oggi faceva parte della rete viaria romana.

Quindi nel tuo caso:

historic=roman_road
bridge=yes
highway=track (o quello che c'e' oggi sopra al ponte)
surface=unpaved (o quello che c'e' oggi sopra al ponte)
name=Via *
access=no (nel caso le due spalle del ponte siano inaccessibili)

Un altro esempio, riferito al caso di una statale che segue l'antico percorso, e' indicato nella pagina della descrizione historic=roman_road

Sostanzialmente consentira' di eseguire ricerche sui metadati e rendering tematici.

Questa, almeno, e' la mia proposta che, ripeto, e' in fase di bozza e quindi aperta ad ogni suggerimento.

Ciao
/niubii/