[Talk-it] confini - ultimo atto?

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Sun Sep 14 21:51:44 BST 2008

ciao,

grazie all'interessamento di molti di voi dovrei ora essere in
possesso di un file dei confini comunali italiani, si tratta di un GML
(ma ho anche lo shape). da li' partiro' per trasformarlo in formato
osm.

Cristiano mi ha risolto sabato il problema del dato destro-sinistro e
della trasformazione da poligoni a linee.

Ora: vorrei finalmente parlare con voi di come strutturare i tag.

la mia proposta è questa http://dpaste.com/hold/78056/

nell'ordine: definisco i nodi, le way e poi la relation. non ci sono
nodi doppi e way doppie. i nodi non hanno key, ma le hanno le way e le
relation.

le way hanno le seguenti:
   <tag k='boundary' v='administrative' />
   <tag k='admin_level' v='8' />
   <tag k='source' v='Based on ISTAT data - 2001 italian census' />
   <tag k='created_by' v='confini.py' />
   <tag k='name:left' v='Linarolo' />

(level 8 perche' la way presa in considerazione confina con comune
della stessa provincia, fosse altro sarebbe 6, se altra regione 4, se
stato 2)

la relation:
    <tag k='type' v='boundary' />
    <tag k='boundary' v='administrative' />
    <tag k='name' v='Linarolo' />
    <tag k='admin_level' v='8' />
    <tag k='source' v='Based on ISTAT data - 2001 italian census' />
    <tag k='created_by' v='confini.py' />

(questa definisce il confine di tutto il comune, quindi level 8)

se fosse la relation definisse la provincia, quindi prendendo le way
dei singoli comuni che sono confine di provincia per quel comune,
sarebbe level 6.

se isola è level 2.

attendo vostri commenti

-S