[Talk-it] Numero massimo di nodi in una way

Niko! niko at unina.it
Mon Sep 15 19:11:33 BST 2008

Mi stavo chiedendo quale'è più o meno il massimo numero di nodi che è
possibile avere in una singola way. Il dubbio mi viene dal fatto che le api
restituiscono il boundingbox richiesto, più tutti i nodi di ogni way che lo
attraversa. Una query su di un'area piccolissima potrebbe quindi appesantire
di parecchio il server se la stessa fosse attraversata da way lunghe e
complesse. Su i sistemi embedded tale cosa è addirittura "drammatica",
attualmente riesco a renderare su freerunner un'area a zoom 16/18 in 3/4
secondi utilizzando un db sqlite senza indici spaziali, e quando incrocio
qualche way bella grossa i tempi si allungano di parecchio. Per il momento il
buon senso è stato sufficiente, ma se non vi è un limite tecnico mi sa che
devo modificare un pò di cose e non replicare il comportamento delle api sul
mio database.
Al di la di questo voi come vi regolate di solito?

	Niko