[Talk-it] domanda nome vie

Lorenzo Zolfanelli lorenzo.zolfanelli93 at gmail.com
Thu Sep 18 16:39:49 BST 2008

Io sono del parere che Via/Piazza/Corso/Ecc, debbano iniziare con la
maiuscola.. non ho mai visto il nome di una strada (su marmo)  con il nome
minuscolo, poi per i cartelli piantonati in alluminio la si vede di tutto...
(P.zza, via,ecc). secondo me anche i nomi dei mesei (non so se
grammaticalmente corretto) dovrebbero restare con la lettera maiuscola..
anche se non costituiscono un problema per usi futuri (immagino i navigatori
siano case/sensitive). Ma fra i campi disponibili non c'è qualcosa per una
seconda nominazione? sarebbe possibile utilizzarlo per inserire sia "Via 4
Novembre" che "Via IV Novembre"