[Talk-it] OT: Mascellani medaglia d'argento a Zagabria

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Sun Sep 28 14:17:27 BST 2008

Rispondo a questo thread dopo un po', perché negli ultimi giorni ero in
Inghilterra e leggere le email era più difficile del normale.

Il giorno sab, 27/09/2008 alle 09.20 +0200, Maurizio Napolitano ha
scritto:
> Sia chiaro: niente di personale verso il ragazzo ma:
> - la notizia e' del 23 agosto 2007 e non credo si tratti
> di un errore in quanto l'edizione 2008 e' stata al Cairo e non a Zagabria

Questo è vero. Aggiungo però, per "dovere di cronaca", che anche
quest'anno ho partecipato alle olimpiadi internazionali di informatica
al Cairo (il cibo era terribile e faceva un freddo becco, causa
condizionatori assatanati).

> - la quantità di medaglie che vengono distribuite ad ogni edizione non e'
> di 3 (un oro, un argento ed un bronzo) come solitamente accade, ma
> molte di piu', in quanto esistono degli intervalli di punteggio entro i quali
> ci si piazza e, di conseguenza il numero di oro, argento e bronzo puo'
> essere notevole (ricordo che ad una edizione i ragazzi trentini tornarono
> tutti con una medaglia).

Anche questo è vero, ed ho sempre provato a farlo capire ai giornalisti
che mi intervistavano (a dirla così sembra chissà quale cosa, ma nel
migliore dei casi si trattava dell'edizione pisana della Nazione o del
Tirreno), ma evidentemente questi preferivano glissare questo
particolare nei loro articoli.

Ringrazio in ogni caso per tutti i complimenti!

Buon mapping a tutti.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>