[Talk-it] Rete DGPS libera

civis vincivis at gmail.com
Mon Sep 29 10:47:14 BST 2008

2008/9/29 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>

> [...] l'unico grosso ostacolo (oltre all'esistenza
> delle stazioni e alla loro accessibilità) è avere un software che
> registri nel formato NMEA.

Il tutto è molto interessante ma, se non ho visto male tra i link da voi
proposti, in Italia ci sono solo 3 stazioni e la più "bassa" è a Roma.
Praticamente penso siano sfruttabili in un area abbastanza circoscritta
attorno ad esse, visto che utente e stazione devono essere sotto la
stessa... "nuvola" e l'eventuale media tra 2 stazioni molto lontane non è
molto attendibile.

Quindi credo che in mancanza di una diffusione delle stazioni, il sistema
rimarrà ad uso esclusivo della ricerca.

L'EGNOS già c'è, come suggerisce Alberto.

Ciao, Vincenzo.