[Talk-it] Strade statali

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Sep 29 13:12:00 BST 2008

On Mon, Sep 29, 2008 at 1:58 PM, niubii <f.pelullo at libero.it> wrote:
> Mi sembra un po' uno di quei casi cosiddetti "lost in translation". Si
> e' un po' perso il senso.
> Tantomeno si fa riferimento a tangenziali  e centro citta'.
> Semplicemente: strade importanti che non sono autostrade.

quella potrebbe gia` essere una definizione delle primary

>[...]
> Scusami ma ti contraddico. Nel tratto di Andria, per esempio, la SP231
> e' di fatto una tangenziale, ma no ha due carreggiate.
> Anche nel tratto di Corato e' una tangenziale, pero' li' ha due
> carreggiate separate.
> Che criterio scegliamo?

a me sembra che si possa prendere esempio non dal progetto inglese
(dove trunk corrisponde ad una categoria di strade che noi non
abbiamo) ma da quello tedesco, dove trunk corrisponde ad una categoria
ben precisa, con la maggior parte delle caratteristiche delle
autostrade; nel nostro caso sarebbero le extraurbane principali, che
sono chiaramente individuabili

a proposito, dalla pagina tedesca
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/De:Map_Features ho trovato un
altro tag che - forse - andrebbe usato per le strade in questione

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:motorroad

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org