[Talk-it] OSM in TV su NDR

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Apr 4 14:18:36 BST 2009

2009/4/3 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> Sull'emittente tedesca NDR è appena andato in onda all'interno del programma
> DAS [1] un servizio, durato 3-4 minuti, sui mappatori di OSM.
>
> Non ho ci ho capito nulla, ma parlavano inequivocabilmente di OSM. Se a
> qualcuno che capisce il tedesco (Martin?) interessa, domani replicano alle
> 05:10. Si può vedere anche in livestreaming cliccando sul link della sezione
> 'Jetzt im NDR Fernsehen' dalla Homepage della NDR [2]
>
> Ciao!
>
> [1] http://www3.ndr.de/programm/epghomepage100_sid-452924.html
> [2] http://www3.ndr.de/index.html

non ho potuto trovare il servizio sul loro sito, solo questo immagine:
http://www3.ndr.de/sendungen/niedersachsen_1930/bohmte114.jpg

si intitola: "Bohmte" prima del giorno OSM.

Cmq. di servizi su OSM nella TV tedesca ci sono stati parecchie.
Alcune fatte molto bene. C'è questa pagina che le raccoglie:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Germany/DeutschePresse

una azione con una scuola documentata bene:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapping-Aktion_am_Elisabeth-von-Th%C3%BCringen-Gymnasium

esiste anche una squadra per colaborazione con le medie:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:Presseteam

ma le pagine sono tutte in tedesco, non so, quanto servono per voi ;-)
(google translate?)