[Talk-it] Ipotesi di Mapping Party a Maggio a Matera?

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Sun Apr 5 23:28:44 BST 2009

Luigi Pirelli ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> e il mio primo messaggio,

Benvenuto anche da parte mia :)

> sto valutando la fattibilita' di un mapping party durante il materacamp
> (o anche in altra occasione) di maggio a Matera.
>
> al materacamp (un barcamp) gia' ci sara' una presenza di GFOSS, cosi',
> stimolato dall'interesse verso OSM da parte di un collega, ho pensato
> che forse la comunita' lucana e pugliese di OSM (e gofoss) potesse
> incontrarsi per diffondere la pratica di OSM.
>
> vedo dal blog che alcune citta' pugliesi (terlizzi, castellana, etc)
> sono ampliamente mappate, e vedo che in questa ML c'e' chi e' pugliese e
> anche di gfoss...

Sono uno dei due mapper di Terlizzi :)

> la lancio nella ML... cercando di capire se c'e' interesse, se c'e'
> qualcuno disposto a spendersi... da parte mia, qui in loco, potrei
> offrire logistica.

Allora, con l'altro mapper mio concittadino (Sdonk) abbiamo già tenuto
un talk su OpenStreetMap al Linux Day 2008 organizzato dal LUGBari. Se
c'è bisogno, se non ci sono problemi o se una cosa del genere è in
programma, potrei riscrivere le slide senza alcun problema e sviscerare
tutto il progetto OSM in 15 minuti (ci siamo allenati a farlo per il
Linux Day).

Dalle mie parole si intuisce chiaramente che sono molto interessato a
partecipare al BarCamp. Il talk in qualsiasi caso sarebbe di
impostazione assolutamente "pratica", e potrebbe precedere il mapping party.

Con Sdonk abbiamo già organizzato qualche mapping party a Terlizzi[1] e
dintorni, a piedi, in bici, in auto; abbiamo organizzato anche il primo
OpenStreetCamping sul Gargano[2], e con Niubii (e tanti altri) abbiamo
messo in piedi il primo mapping party a tema archeologico (mappatura di
Pompei)[3].

L'elenco non è a scopo campanilistico, ma è solo per esprimere
l'entusiasmo e la voglia che abbiamo di poter portare OpenStreetMap in
Basilicata.

Quindi, da parte mia e di Niubii c'è il pieno interesse.

> sono anch'io interessato di venire alla mapping party Matera.
>
> Martin

Che bello, sarebbe un'occasione per rivedere un amico conosciuto a Pompei :D

> ciaoooooooooo

Ciao Luigi, e buon lavoro ;)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Terlizzi
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OpenStreetCamping
[3] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Pompeii

- --
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
   mailto:fradeve at ubuntu-it.org
   http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
   http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
   http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
   http://fradeve.netsons.org
		"Love - Peace - Freedom - Free Software"
GPG 0x6482E056 (FP B996 A12C BD52 2A9B CDD3 812D 462D 93B0 6482 E056)