[Talk-it] Conversione coordinate

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Apr 6 08:43:59 BST 2009

Il 5 aprile 2009 21.03, Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it> ha scritto:

> Così mi cadono tutti nella bounding box indicata, tutti abbastanza vicini
> alla coastline ma comunque dal lato giusto.
>
> Sul formato UTM sarei abbastanza sicuro, però bisognerebbe sapere in che
> datum sono. Se sono stati rilevati con un gps il punto viene fatto in WGS84,
> però magari ha scelto di visualizzare il risultato in un datum diverso. Un
> datum sbagliato ti può spostare anche di parecchie decine di metri.

giustissimo, deve dire almeno il sistema di proiezione, che come ha
detto alberto sembra essere un UTM, e il datum utilizzato, senza
questi due parametri fare una conversione è quasi impossibile!
comunque se il datum fosse wgs84 i risultati di alberto vanno
benissimo, se invece fosse metrico perciò con ED50 e UTM i risultati
sarebbero i seguenti:

17d23'46.013"E  40d52'59.251"N  -- limite sud
17d23'29.166"E  40d53'13.576"N  -- centro acropoli
17d23'21.202"E  40d53'26.16"N  -- muraglione

> Ciao!

ciao
Luca