[Talk-it] Cartine per i mapping party [Was: Re: Materacamp09]

ZeNo zeno at baslug.org
Thu Apr 9 15:52:22 BST 2009

On Thu, 9 Apr 2009 16:34:22 +0200, Elena of Valhalla
<elena.valhalla at gmail.com> wrote:
> Mi stavo giusto ponendo il problema di come suddividersi le aree di un
> posto che non si conosce bene per un mapping party: se nell'area ci
> sono gia` le strade principali, ma mancano strade secondarie e
> "feature varie" e` facile: si dividono le zone basandosi sulle strade
> mappate stimando il tempo che potrebbe servire a percorrerle, si
> stampano delle cartine che evidenzino le zone in questione e si
> assegnano quelle
>
> ma se sulla mappa mancano anche dei punti di riferimento?
>
> andare sul posto una settimana prima (magari con un auto) e mappare le
> [...]

Ti dirò... pensavo di fare come ho fatto nella mia città:
1) Cartina presa da Internet (Gmaps o cos'altro);
2) Su quella cartina si studia il percorso e lo si segna;
3) Su un foglio a parte i POI da riportare durante il mapping con numeri
progressivi;

Mi rendo conto che magari usare una cartina "proprietaria" non è l'ideale,
ma serve a far capire :D
L'idea di andare qualche giorno prima sarebbe ottima, ma personalmente
dubito di avere il tempo di farlo... disto circa 1 ora e 30 di auto da
matera :\

Altre idee? Suggerimenti?

http://www.stefanolaguardia.eu
.. sopra tutto, Debian GNU/Linux ...
ZeNo is zeno(-AT-)baslug.org
GnuPG public key: 0xB5BE6DD1
Key Fingerprint: A6F8 62FE 42C4 695C D6EA 3A6A 7626 2887 B5BE 6DD1