[Talk-it] Confronto tra OSM e una cartina escursionistica

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Fri Apr 10 20:29:31 BST 2009

Simone Cortesi dixit:

> rilancio una mia vecchia proposta per arrivare ad avere un gruppo di
> lavoro volontario che si metta a lavorare a qualche servizio web che
> vada in almeno due direzioni:
>
> 1. rendere disponibili servizi utili alla comunità italiana openstreetmap:
> ad esempio:
> a) estratti regionali del planet
> b) i vari waycheck che ormai abbondano in osm
>
> 2. servizi per mostrare quanto i comuni/prov/regioni guadagnerebbero
> dal rendere disponibili i loro dati in osm
> a) diversi rendering di una stessa area campione (cyclemap, hikingmap,
> [...]

Per quanto riguarda hw e banda al momento ho un server praticamente libero
(dual xeon a 2 GB) come storage c'è attaccata una nas da 1 GB che si può
espandere semplicemente cambiando i dischi. Per la banda sono su una HDSL
da 2 GB in uso quasi esclusivo (è la linea di backup del lavoro, viene
usata molto raramente, per fortuna). Il tutto è disponibile gratuitamente.
In caso fosse necessario ci dovrebbe essere spazio per mettere su altro hw.
Direi quindi che mancano solo gli script :-)

Ciao Gio.