[Talk-it] Ancora sulle frazioni...

Andrea apetronici at netscape.net
Sat Apr 11 17:03:31 BST 2009

Sono contento che si sia riproposto il problema.

/>>/ il place. E' anche vero che il tag building da solo non lascia capire che si
/>>/ tratta di un edificio isolato.
///
> si, in Germania si consiglia anche di dissegnare una area intorno
> (comprendendo cortile, gardino, ecc.) con landuse=residential ed un
> nome se esiste, oppure landuse=farmyard (secondo quello ch'è) per le
> case singole (più i edifici con building=yes).

Sono totalmente d'accordo con voi, soprattutto con "landuse=residential" più "name=xxx" attribuito all'area che comprende gli edifici. Qualche mese fa avevo sponsorizzato questa soluzione, ma non avevo ottenuto particolari consensi.
Io ho usato questo metodo per prova e mi sembra di gran lunga la soluzione migliore e più adatta alla realtà italiana.

C'è ancora un grandissimo scoglio da superare: i comuni sparsi (http://it.wikipedia.org/wiki/Comune_sparso). Nella mia zona (Provincia di Savona) ce ne sono diversi.

Andrea