[Talk-it] strade e confini

Luigi Chiesa lchiesa at tiscalinet.it
Tue Apr 14 07:55:25 BST 2009

Salve, è la prima volta che scrivo a questa mailing list e mi scuso se l'argomento è già stato trattato in passato.

Mappando man mano le strade della mia zona mi imbatto in confini comunali approssimativi, perciò li sposto o aggiungo qualche punto perché le strade in questione ricadano nel comune giusto. Recentemente però sono incappato in una strada che fa da confine, cioè il confine passa sulla mezzaria e la strada è fittamente edificata e abitata su entrambi i lati (per fortuna in questo caso il nome della strada è lo stesso, ma non si può escludere che esistano strade di confine con nomi diversi a seconda del lato).

Qual è il modo migliore per mappare?
1. Far sovrapporre confine e strada con punti coincidenti ma diversi.
2. Inglobare la strada nel comune più grosso portando il confine al margine della strada
3. Zigzagare a ogni curva da un lato all'altro alternativamente.
4. altre proposte

Per estensione lo stesso problema c'è per i confini che coincidono con i fiumi.

Luigi62