[Talk-it] Standardizzazione

Gianfranco Gliozzo gianfrancogliozzo at hotmail.com
Tue Apr 14 08:37:58 BST 2009

Scusate ma la mailing list è difficile da scorrere e mi chiedevo alcune cose.

Vedo che di tanto in tanto si trovano accordi su come mappare alcune caratteristiche che siano peculiari o meno del territorio Italiano.

Si vanno così a creare degli "standard" validi per il nostro territorio.

Sarebbe bene che questi standard possano essere vagliati sotto vari aspetti.

La preesistenza in ambito topografico e geografico di uno standard simile, tra gli utilizzatori ci sono topografi o geografi che coordino questo processo?

La coordinazione con il progetto OSM a livello globale, c'è quacuno con una buona conoscenza di lingue straniere che cerchi di coordinare i nuovi "standard" con quelli che similmente sorgono o già esistono all'estero?

Grazie

Gianfranco Gliozzo