[Talk-it] Standardizzazione

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Apr 14 15:05:53 BST 2009

2009/4/14 Gianfranco Gliozzo <gianfrancogliozzo at hotmail.com>:
> Scusate ma la mailing list è difficile da scorrere e mi chiedevo alcune
> cose.
> Vedo che di tanto in tanto si trovano accordi su come mappare alcune
> caratteristiche che siano peculiari o meno del territorio Italiano.
> Si vanno così a creare degli "standard" validi per il nostro territorio.
> Sarebbe bene che questi standard possano essere vagliati sotto vari aspetti.
> La preesistenza in ambito topografico e geografico di uno standard simile,
> tra gli utilizzatori ci sono topografi o geografi che coordino questo
> processo?
> [...]

gli accordi sui quali si giunge in mailinglist vengono solitamente
riportati nella wiki, che poi fa da riferimento per tutti quelli non
iscritti alla ML.

Su OSM non esiste una ontologia delle classificazioni, quindi ognuno è
libero di usare i tag come meglio crede, anche se è fortemente
incoraggiato ad adeguarsi alla ontologia/folksonomia dominante (questo
anche per veder renderizzato il proprio lavoro).

-S