[Talk-it] Preparazione virtual machine per mapnik ecc.

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Apr 14 20:04:23 BST 2009

Il 14 aprile 2009 20.40, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha scritto:

> Sono proprio principiante: edizione server "normale" oppure JeOS?
> http://www.ubuntu.com/products/whatisubuntu/serveredition/jeos

secondo me ti conviene installare anche un minimo di interfaccia
grafica, perchè così poi ci lavori meglio, almeno un editor di testo
di vuole se no a scrivere il file per mapnik si diventa matti!

> La mia idea sarebbe di preparare:
> -una macchina virtuale in "formato" vmware, da usare con vmware server
> -con s.o. linux ubuntu versione stabile
> -con tutto il necessario per mapnik

ci voglio diverse cose, sarebbe bene fare un elenco dei software a
partire di qui [1]

> -eventualmente con mapserver per wms

come suggerito da simone basta tilecache; mapserver per un wms non
serve, tra l'altro si sta già pensando di farlo in un altro progetto
che GFOSS.it sta portando avanti grazie alla donazione di un server da
parte della regione toscana [2], si può chiedere a GFOSS.it se
potrebbe essere utilizzato anche per questo, posso chiedere se a voi
va bene

> Ciao

ciao
Luca