[Talk-it] Confronto tra OSM e una cartina escursionistica

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Wed Apr 15 23:54:21 BST 2009

Federico Cozzi dixit:

> Avevo pensato ad una macchina virtuale per non disturbare troppo il
> resto dell'installazione, nonché per problemi di utenze/password e
> accessi.
> Preferisci la soluzione "reale" anziché "virtuale" (anche per problemi
> di software open?)

diciamo che in generale preferisco usare l'open dov'è disponibile.

Per la soluzione reale/virtuale bisogna fare un po' di ragionamenti,
ognuna ha i suoi vantaggi. Uno degli svantaggi della virtuale è che per
raggiungere il server mi sa che serve un altro IP pubblico e non so se ce
ne sono ancora di disponibili per contro la preparazione del tutto
dovrebbe essere molto più pratica potendo preparare tutto in locale per
poi trasferirlo sul server.

Ciao Gio.