[Talk-it] Virtualizzazione (era: Confronto tra OSM e una cartina escursionistica)

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Apr 16 15:20:04 BST 2009

2009/4/16 Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org>:
> VMWare lo lascio a chi vuole vivere senza libertà.

Ohibò, mi sembra esagerato - hai forse i sorgenti del tuo BIOS o i
piani della tua CPU?
Sei in grado di assemblare un PC da zero esclusivamente con componenti
open source? GPU della scheda video? chipset della scheda di rete?

Personalmente mi accontento che sia open tutto lo strato (software +
hardware) che dà "valore aggiunto". Tutto quello che è commodity può
anche essere chiuso: lo posso sostituire con qualcosa di equivalente.

Ciao