[Talk-it] ancora iblue 747 a+

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Fri Apr 17 12:46:37 BST 2009

Il 17 aprile 2009 13.40, Michele Zanin <miczanin at gmail.com> ha scritto:
> [...]
> settimane fa)...
>
> Ho analizzato un po' in dettaglio le tracce e devo dire che la
> precisione per quel che riguarda lat/lon mi sembra decisamente
> soddifacente, in ogni caso molto meglio dell'antenna gps che usavo
> precedentemente.
>
> Per quel che riguarda l'altitudine ho invece un problema... la misura
> e` piuttosto stabile, ma noto un offset (apparentemente costante) di
> una cinquantina di metri (e.g. segna 450m quando invece dovrebbe
> segnare 400m). E` normale? E` legato a qualche configurazione

l'errore mi è stato segnalato anche da enrico pelos che ha acquistato
il gps nell'ordine di massa, lui ha un errore ancora più elevato
intorno ai 90 metri.

> Non ho mai avuto questo problema in passato con altri device gps.
>
> idee?

secondo me è il geiode anche se l'errore dovrebbe essere minore
intorno ai 20/30 m ma potrebbe dipende dalla differenza del geoide e
dell'elissoide in quel determinato punto. spero di non aver detto
cavolate

> Ciao, a presto,
> michele

ciao