[Talk-it] ancora iblue 747 a+

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Fri Apr 17 12:51:23 BST 2009

On Fri, Apr 17, 2009 at 01:40:28PM +0200, Michele Zanin wrote:

> Per quel che riguarda l'altitudine ho invece un problema... la misura
> e` piuttosto stabile, ma noto un offset (apparentemente costante) di
> una cinquantina di metri (e.g. segna 450m quando invece dovrebbe
> segnare 400m).

Mi ricordo di aver letto che il chip MTK restituisce l'elevazione
non come ci si aspetta (metri s.l.m.), ma rispetto a WGS84.

Non ho capito bene cosa voglia dire, forse qui lo spiega:
http://www.esri.com/news/arcuser/0703/geoid1of3.html

Però il mio 747 mi pare che dia valori ragionevoli.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy