[Talk-it] ancora iblue 747 a+

Michele Zanin miczanin at gmail.com
Fri Apr 17 13:09:54 BST 2009

2009/4/17 Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org>:
> On Fri, Apr 17, 2009 at 01:40:28PM +0200, Michele Zanin wrote:
> Con cosa estrai i dati? MTKBabel?
> Puoi provare ad estrarre la stessa traccia con il software bt747
> e confrontarla?

mi vergogno un po', ma ho scaricato direttamente i log nmea usando il
software windows. Non sono ancora riuscito a collegare il 747a+ sotto
linux (vedi thread specifico). Puo` darsi che anche il software
windows permetta di correggere le altitudini, dopo provo...

> Nel forum loro leggo: "Correct the logged altitude to the
> altitude relative to the sea level":

mmm, interessante. Da quel che capisco questa correzione dovrebbe
richiedere un'enorme quantita` di dati (= cambia in ogni punto della
terra), vedro` di approfondire.

Grazie per la rapida risposta, a presto,
michele