[Talk-it] ancora iblue 747 a+

Gianfranco Gliozzo gianfrancogliozzo at hotmail.com
Fri Apr 17 14:14:24 BST 2009


Non è che qualche antenna vi è avanzata?


Gianfranco Gliozzo 

 



 
> From: enricopelos at alice.it
> To: talk-it at openstreetmap.org
> Date: Fri, 17 Apr 2009 15:12:07 +0200
> Subject: Re: [Talk-it] ancora iblue 747 a+
> 
> Un programma mi diceva che il geoide è 48m...(32 m sul sito esri x Mtk) da
> detrarre (purtroppo non sono riuscito più a trovare dove l'avevo visto) da
> detrarre ... e che è normale un errore di questo tipo per la categoria e costo
> di questo strumento.
> Però sui siti che parlano di 747+ (It e Eng) nessuno parla di questo problema
> anzi dicono che è il migliore.... strano ... Ma forse non troppo essendo siti
> commerciali...
> A me non garba molto se mi alza un monte di 50 m... O mi fa un offtrak di 50m
> che mi fa attraversare i palazzi (proprietà da superman che ancora non ho...)
> Ho fatto un po’ di prove con molti programmi di lettura delle tracks e leggono
> diferentemente un prog legge 60m un altro 80 un altro 100... boh...
> enrico
> 
> 
> 
> -------
> > Per quel che riguarda l'altitudine ho invece un problema... la misura
> > e` piuttosto stabile, ma noto un offset (apparentemente costante) di
> > una cinquantina di metri (e.g. segna 450m quando invece dovrebbe
> > segnare 400m). E` normale? E` legato a qualche configurazione
> > sbagliata (geoide o altro)?
> > 
> > Non ho mai avuto questo problema in passato con altri device gps.
> > 
> > idee?
> > 
> > Ciao, a presto,
> > michele
> 
> 
> Il 17 aprile 2009 13.40, Michele Zanin <miczanin at gmail.com> ha scritto:
> > Sempre a proposito di iblue 747 a+ (vedi acquisto di massa di alcune
> > settimane fa)...
> >
> > Ho analizzato un po' in dettaglio le tracce e devo dire che la
> > precisione per quel che riguarda lat/lon mi sembra decisamente
> > soddifacente, in ogni caso molto meglio dell'antenna gps che usavo
> > precedentemente.
> >
> > Per quel che riguarda l'altitudine ho invece un problema... la misura
> > e` piuttosto stabile, ma noto un offset (apparentemente costante) di
> > una cinquantina di metri (e.g. segna 450m quando invece dovrebbe
> > segnare 400m). E` normale? E` legato a qualche configurazione
> > sbagliata (geoide o altro)?
> >
> 
> l'errore mi è stato segnalato anche da enrico pelos che ha acquistato
> il gps nell'ordine di massa, lui ha un errore ancora più elevato
> intorno ai 90 metri.
> 
> > Non ho mai avuto questo problema in passato con altri device gps.
> >
> > idee?
> 
> secondo me è il geiode anche se l'errore dovrebbe essere minore
> intorno ai 20/30 m ma potrebbe dipende dalla differenza del geoide e
> dell'elissoide in quel determinato punto. spero di non aver detto
> cavolate
> 
> >
> > Ciao, a presto,
> > michele
> >
> 
> ciao
> luca
> 
> 
> 
> _______________________________________________
> Talk-it mailing list
> Talk-it at openstreetmap.org
> http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

_________________________________________________________________
Quante ne sai? Scoprilo con CrossWire!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/140630367/direct/01/
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20090417/52cbe426/attachment.html>


More information about the Talk-it mailing list