[Talk-it] mapnik e osm.xml

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Fri Apr 17 17:15:21 BST 2009

Il 17 aprile 2009 16.03, flavio rigolon <flavio.rigolon at gmail.com> ha scritto:
> ciao a tutti,
>  una domanda su mapnik e lo stile di rendering.
> Il file osm.xml che definisce lo stile di rendering di strade e simboli
> offre come risultato una mappa con strade "colorate" in stile britannico
> (presumo) con autostrade blu, statali marron, residential grige,...

non ho mai provato col file che c'è in mapnik, ne ho sempre fatti io
alla buona...però credo che ci sia la possibilità di usare anche
quello del portale di OSM che comunque non rispecchia la colorazione
italiana

> Sulla main map di www.openstreetmap.org nel territorio italiano le strade
> hanno colorazione differente. E' reperibile un file osm.xml con simbologia
> adattata alla rete stradale italiana?

forse ne ha uno simone che aveva preparato per il rendering italiano

> Oppure bisgona ripassarsi a mano i settaggi del osm.xml di mapnik?

io me lo ripasserei, però è veramente lungo e palloso! però in questo
modo potresti cambiare le cose che ti interessano e capire bene il
file (io ho sempre voluto farlo ma per mancanza di tempo...)

> grazie per qualsiasi chiarimento
>
> flavio

ciao
Luca

PS flavio se vuoi ti posso passare un file xml che avevo fatto, ma
potrebbe risultare un po' sempliciotto!

PPSS flavio se ne hai voglia possiamo lavorarci su assieme basta che mi contatti