[Talk-it] Software OSM su PDA

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Fri Apr 17 18:06:17 BST 2009

2009/4/3 alberto <albertobonati at libero.it>

> Già che siamo in argomernto software, non ho ancora trovato un software
> per PDA decente, non dico per usare le mappe OSM su un navigatore, ma
> per visualizzarle mentre vado in giro a mappare.
> Vorrei usare le mappe in formato OSM su PDA con Vindows CE, non
> visualizzarle in tile e già renderizzate...
> gpsVP legge le mappe OSM trasformate in formato Garmin, gosmore mi
> visualizza la Sardegna di default e null' altro...
> Voi cosa usate???

Ieri ho provato ad installare NaviPOWM [1] e non sembra male.
Le mappe le ricavi dal file .osm tramite OSM2POWM [2].

La grafica è abbastanza buona (simil Potlatch), visualizza i poi, ha
l'autozoom in base alla velocità (disabilitabile), visualizza il limite di
velocità (quando presente in osm), non vengono visualizzati i nomi delle vie
(solo quello della via dove siamo insieme al ref nella barra in basso) ne i
sensi unici ma ha la possibilità di evidenziare in rosso le vie senza nome
(o ref o limite di velocità).

Non ha un menù quindi la configurazione va fatta modificando un file di
testo.

Logga in NMEA e purtroppo non permette la registrazione dei waypoint.

iiizio

[1] http://navipowm.wiki.sourceforge.net/NaviPOWM
[2] http://navipowm.wiki.sourceforge.net/OSM2POWM