[Talk-it] R: Re: ancora iblue 747 a+

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Sat Apr 18 07:43:58 BST 2009


Io ora uso questa applicazione http://sourceforge.net/projects/bt747/
e se vai 
nella pagina delle impostazioni di output puoi fargli fare la correzione in 
automatico:

- 'mantieni l'altezza' ti scrive il GPX tal quale
- 'automatico' o 
'da WGS84 a MSL' ti corregge il dato (altitudine corretta)

Ale_Zena_IT


>----
Messaggio originale----
>Da: enricopelos at alice.it
>Data: 17/04/2009 15.12
>A: 
<talk-it at openstreetmap.org>
>Ogg: Re: [Talk-it] ancora iblue 747 a+
>
>Un 
programma mi diceva che il geoide è 48m...(32 m sul sito esri x Mtk) da

>detrarre (purtroppo non sono riuscito più a trovare dove l'avevo visto)  da

>detrarre ... e che è normale un errore di questo tipo per la categoria e costo

>di questo strumento.
>Però sui siti che parlano di 747+ (It e Eng) nessuno 
parla di questo problema
>anzi dicono che è il migliore.... strano ... Ma forse 
non troppo essendo siti
>commerciali...
>A me non garba molto se mi alza un 
monte di 50 m... O mi  fa un offtrak di 50m
>che mi fa attraversare i palazzi 
(proprietà da superman che ancora non ho...)
>Ho fatto un po’ di prove con 
molti programmi di lettura delle tracks e leggono
>diferentemente un prog legge 
60m un altro 80 un altro 100... boh...
>enrico
>
>
>
>-------
>> Per quel che 
riguarda l'altitudine ho invece un problema... la misura
>> e` piuttosto 
stabile, ma noto un offset (apparentemente costante) di
>> una cinquantina di 
metri (e.g. segna 450m quando invece dovrebbe
>> segnare 400m). E` normale? E` 
legato a qualche configurazione
>> sbagliata (geoide o altro)?
>> 
>> Non ho 
mai avuto questo problema in passato con altri device gps.
>> 
>> idee?
>> 
>> 
Ciao, a presto,
>> michele
>
>
>Il 17 aprile 2009 13.40, Michele Zanin 
<miczanin at gmail.com> ha scritto:
>> Sempre a proposito di iblue 747 a+ (vedi 
acquisto di massa di alcune
>> settimane fa)...
>>
>> Ho analizzato un po' in 
dettaglio le tracce e devo dire che la
>> precisione per quel che riguarda 
lat/lon mi sembra decisamente
>> soddifacente, in ogni caso molto meglio 
dell'antenna gps che usavo
>> precedentemente.
>>
>> Per quel che riguarda 
l'altitudine ho invece un problema... la misura
>> e` piuttosto stabile, ma 
noto un offset (apparentemente costante) di
>> una cinquantina di metri (e.g. 
segna 450m quando invece dovrebbe
>> segnare 400m). E` normale? E` legato a 
qualche configurazione
>> sbagliata (geoide o altro)?
>>
>
>l'errore mi è stato 
segnalato anche da enrico pelos che ha acquistato
>il gps nell'ordine di massa, 
lui ha un errore ancora più elevato
>intorno ai 90 metri.
>
>> Non ho mai avuto 
questo problema in passato con altri device gps.
>>
>> idee?
>
>secondo me è il 
geiode anche se l'errore dovrebbe essere minore
>intorno ai 20/30 m ma potrebbe 
dipende dalla differenza del geoide e
>dell'elissoide in quel determinato 
punto. spero di non aver detto
>cavolate
>
>>
>> Ciao, a presto,
>> michele
>>

>
>ciao
>luca
>
>
>
>_______________________________________________
>Talk-it 
mailing list
>Talk-it at openstreetmap.org
>http://lists.openstreetmap.
org/listinfo/talk-it
>






More information about the Talk-it mailing list