[Talk-it] Confronto dati tra i-blue 747 e MIO P350

Diego Roversi diegor at tiscali.it
Mon Apr 20 10:58:27 BST 2009

On Fri, Apr 17, 2009 at 10:51:39PM +0200, albertobonati wrote:

> Altezza: scarto di 1 metro tra la stessa traccia letta con due diversi
> programmi (Prune e Route Converter).

Beh questo significa che i due programmi arrotondavano al metro in maniera
diversa.

> Scarto da 0 a 18 metri (secondo la posizione) tra le due tracce.
> Scarto da 0 a 15 metri tra i dati ricavati ed i livelli altimetrici
> letti sulla CTR.
> Conclusione:
> Mentre la posizione sembra essere piuttosto affidabile, la misurazione
> dell' altitudine lascia un po' a desiderare...

15 metri di scarto sui dati altimetrici? In realta' per la mia esperienza e'
buona. In genere tutti i gps con cui ho avuto a che fare avevano una
precisione orizontale superiore a quella verticale.

Ad esempio quando il mio gps ha appena preso il fix, ho un 20-50 metri di
errore tipico verticale, contro i 100 metri in altitudine (errori che
ovviamente diminuiscono con il tempo).

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |