[Talk-it] Quasi OT- Software e dati altimetrici

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Apr 20 17:04:37 BST 2009

2009/4/20 albertobonati <albertobonati at libero.it>:
> Mi sapete indicare un programma, naturalmente freeware o open source,
> dove potere abbinare le tracce gpx ai dati altimetrici e visualizzarli
> in 3D?

Non conosco programmi all'uopo ma se il tuo interesse si limita ad
arricchire un GPX con i dati di altitudine puoi usare uno dei tanti
servizi online: gpsies.com ad esempio è secondo me ben fatto. Puoi
convertire da GPX track a GPX track dicendogli di sostituire i dati di
altitudine.

Quello che ottieni è comunque un GPX che poi va visualizzato con altri
strumenti.

Magari giocando con qgis / grass è possibile ottenere quello che vuoi
ma non ho esperienza al riguardo (di solito uso Google Earth o
compegps ma nessuno dei due è free/open source)

Ciao