[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Wed Apr 22 13:34:25 BST 2009

Il giorno mer, 22/04/2009 alle 12.16 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
> Ciao a tutti,
>     Per creare le tracce uso un Nokia N95 8gb con AGPS disabilitato
> (per il costo) e Whereami. In presenza di strade abbastanza strette e
> costeggiate da palazzi di almeno 3 piani, quindi in genere nei centri
> storici, il GPS non è più accurato o comunque non abbastanza per avere
> una traccia pulita. C'è qualche modo per rimediare? L'AGPS abilitato
> risolverebbe il problema?

Anche io a Pisa mi trovo spesso davanti a questo problema, quando mappo
(cioè comunque raramente). Però le mie tracce non sono poi disastrose
(uso un iBlue 747, chipset MTK). Per cercare, comunque, di recuperare
tutte le informazioni possibili, secondo me può essere un buona idea
quella di percorrere prima le strade più grandi, in modo da avere delle
tracce un po' migliori dei vicoli e crearsi un reticolo di base. Poi
fare le più piccole, cercando di correggere le tracce GPS con la propria
personale conoscenza delle strade.

Buona fortuna!

Gio.
--