[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Gian Paolo gianpaolo.pallari at gmail.com
Wed Apr 22 17:21:56 BST 2009

Il giorno 22 aprile 2009 18.07, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com>ha scritto:

> si po sempre spostare la foto (al meno con JOSM) se tante rilevazioni
> di GPS ti suggeriscono, che le foto hanno un offset in generale (=sono
> stati georeferenziate malamente).
>
> Ciao Martin,
quanto sono grandi le aree che in Yahoo possono avere uno stesso offset?
Ho provato a fare dei confronti con i miei tracciati (anche su percorsi con
decine di passaggi) ma non sono riuscito a trovare un valore che potesse
andare bene: in un punto sembra di dover dare un certo offset ma poi a meno
di un chilometro il percorso coincide perfettamente.
Alla fine ho deciso che chi avrà dati precisi potrà facilmente spostare in
blocco i dati di osm dato che la forma dei percorsi dovrebbe essere
corretta.