[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Apr 22 17:24:20 BST 2009

2009/4/22 Gian Paolo <gianpaolo.pallari at gmail.com>:
> Ho sempre evitato anche le foto di Yahoo dato che la loro concessione mi
> sembrava nebulosa ma alla fine mi sono arreso per mancanza di altri mezzi e
> perché sono utilizzate da tutti e quindi in caso di contenzioso non sarebbe
> certamente il mio piccolo contributo a danneggiare il progetto OSM

"better safe then sorry" - bene. Pero nel caso dei foto yahoo cmq. c'è
un certo consenso che le possiamo usare. Poi in generale, non è del
tutto chiaro se le foto aerei in generale sono coperte del copyright o
non (visto che descrivono solo la realtà e non c'è generalisazione).
Le CTR invece si possono solo usare con permesso esplicito (e scritto)
del propriatario copyright.