[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Apr 22 19:35:57 BST 2009

2009/4/22 Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>:
> Anche io a Pisa mi trovo spesso davanti a questo problema, quando mappo

Siena, Pisa, ... mi è venuta un'altra idea!

Tipicamente le città con centri storici sono, appunto, storiche. E
l'intrico di viuzze ecc. è stabile da decenni, se non da secoli (con
la dovuta eccezione di Largo Ciro Menotti a Pisa e altri obbobri
post-seconda guerra mondiale ;-)

Quindi basta mettere le mani su una buona cartina, chessò, dell'inizio
del ventesimo secolo e passarla allo scanner. Il copyright è scaduto!

Coraggio: Siena e Pisa sono città universitarie, quindi ho fiducia che
con una ricerca nelle biblioteche delle rispettive città si possano
trovare fior di carte adeguate.

Fateci sapere!

Ciao