[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Stefano Pallicca pallicca at gmail.com
Thu Apr 23 11:19:51 BST 2009

> Coraggio: Siena e Pisa sono città universitarie, quindi ho fiducia che
> con una ricerca nelle biblioteche delle rispettive città si possano
> trovare fior di carte adeguate.

Inoltre sono due città toscane...
Verrebbe in mente di utilizzare i dati del geoscopio, di cui chiedevo
informazioni proprio ieri in questa mailing list, *MA*:
Guardando vecchi post della ML ho visto che la questione se i dati del
geoscopio siano utilizzabili o meno per il ricalco non è stata risolta
(siamo rimasti fermi in quanto la regione non fornisce una licenza
specifica per i dati derivati da quelli messi a disposizione del geoscopio).
In assenza di licenza specifica quindi non si possono utilizzare i dati
per il ricalco.

L'ultimo messaggio di Paolo Molaro, datato 15 marzo, dice "Allo stato la
loro licenza esplicitamente esclude gli scopi commerciali che invece
CCSA permette, quindi c'e' una incompatibilita' da risolvere."

Qualcuno poi ha mandato una mail o un documento per richiedere la
possibilità specifica di usarli ai nostri scopi? Sarebbe un bel colpo,
che permetterebbe anche di risolvere in parte il problema della
mappatura dei centri storici toscani (che, come si dice dalle mie parti,
ce n'è uno e via!!!)

Saluti
Stefano Pallicca