[Talk-it] Accuratezza tracce in centri storici

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Apr 23 16:42:41 BST 2009

2009/4/23 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> In questo caso non siamo davanti ad un'opera collettiva (cioè da
> un'opera realizzata da N persone) ma un "work for hire", cioè un
> lavoro realizzato da alcune persone fisiche (i cartografi) per conto
> di una persona giuridica.

Ciao,
penso di avere scritto una stupidata. Scusa per quello che ho scritto
e per il tono.

Nella pagina che ho trovato poi
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Out-Of-Copyright) si indica che il
concetto di "work for hire" si applica in alcune giurisdizioni e non
in altre.
A questo punto non so più cosa succeda in Italia.
(E' possibile che a questo punto l'opera si consideri anonima, nel
qual caso il copyright scadrebbe 70 anni dopo la pubblicazione?)

Ciao